A chi bestemmierà lo Spirito Santo, non sarà perdonato. Mentre invece chi parlerà contro il Figlio dell’uomo sarà perdonato. Forse dunque lo Spirito è permaloso mentre il Figlio è più buono?
Se sono lo stesso Dio, non può essere così. E dunque? Cosa significa bestemmiare lo Spirito? Letteralmente bestemmiare è composto da “ingiuriare” e “reputazione”. In poche parole diffamare Dio. Quale è la fama dello Spirito se non quella di essere uno Spirito Santo, d’amore, di perdono e di pace?
Bestemmiarlo consiste nel dire che non è Spirito di perdono e pace. E dunque significa non credere d’esser perdonati. E ciò che non si crede possibile, non può accadere. Ricordiamoci che a Nazareth Gesù non poté fare miracoli a causa della loro incredulità. Chi non vuole il perdono, non l’avrà.
Chi non vuole la pace, non la vedrà mai. Troverà ogni giorno un motivo per continuare la guerra. Tutto è possibile per chi crede, disse Gesù. Ma per chi non crede, tutto è difficile…. https://lalocandadellaparola.com/2023/10/21/tutto-e-possibile-2/